Quando la comunicazione online incontra il sociale

logo

La nostra web agency di Livorno è stata coinvolta per la realizzazione di un progetto web di ambito sociale, MaMaStudiOs si occuperà infatti della realizzazione del sito web per l’Associazione LUI (Livorno Uomini Insieme).

LUI è un’associazione fondata nel novembre 2011 dall’avvocato Gabriele Lessi e dallo psicologo Jacopo Piampiani, due giovani professionisti Livornesi che hanno deciso di mettere in piedi un gruppo di condivisione per la realizzazione di progetti educativi di riflessione critica sul rapporto tra i sessi e le nuove problematiche sociali nate dal concetto di essere uomini oggi.

“Nella lotta contro la violenza sulle donne, LUI nasce come un’opportunità, per aprire uno spazio di libertà nella vecchia nozione di “uomo”, per aprire una breccia nel mutismo dell’appartenenza al genere maschile, per aiutare ad abbattere tabù inaccettabili e per cogliere spunti di riflessione dalle comuni esperienze di genere, che spesso non sono presenti nei modelli tradizionali.”

dal Manifesto di intenti dell’associazione

Un esempio questo di come oggi la comunicazione sul web acquisti una reale importanza e diventi un concreto veicolo di informazione all’interno del tessuto sociale.

Al momento è online una splash-page informativa, presto pubblicheremo il sito web ufficiale.

Matteo Mannucci

Informatico Umanista

Potrebbero interessarti

copertina-evento

Promuovi La Tua Attività Sul Web – 29 ottobre 2018

Confcommercio insieme a Turbo, del quale siamo partner, invitano al seminario per far crescere il business della propria attività attraverso le opportunità offerte dal mondo digitale. Il seminario, aperto a tutti e completamente gratuito, avrà luogo lunedì 29 ottobre 2018 dalle 10 alle 12. Iscriviti all’evento!

matt-artz-353284-unsplash

La chiave dei tuoi social non le hai mai avute

Recentemente è stata diffusa la notizia che i fondatori di Instagram hanno lasciato Facebook, questo può significare che quando il gatto non c’è… uno tra i più importanti social network può cambiare drasticamente rispetto a quanto lo conosciamo. Cambiare è positivo, tutto cambia figuriamoci nel web dove basta una...

Mobile-First-Indexing

Google compone i risultati sulla base della versione mobile dei siti

Già da qualche tempo ricevo numerose comunicazioni da Google Search Console che il motore di ricerca ha attivato la funzione Mobile-first indexing in buona sostanza significa che da adesso solo i siti web che hanno versione mobile saranno presenti nell’indice dei risultati di ricerca e se il tuo sito...