Ulisse sei tu

Gipi-Ulisse-1

I nostri antenati sono andati a caccia d’immenso. Così ingrandivano la vita. Perciò l’astronomia è stata la prima scienza delle civiltà. Il pensiero ha forzato i segreti, scippato conoscenze per allargare il campo della poca vita. Sbirciare l’infinito fa aumentare lo spazio, il respiro, la testa, di chi lo sta a osservare. Provare meraviglia è un requisito scientifico, perché istiga a scoprire.
Erri De Luca, Sulla traccia di Nives

Dobbiamo cominciare a chiederci che cosa è veramente importante per noi. E dobbiamo avere il coraggio di rispondere a queste domande, e di costruire la nostra vita intorno a queste risposte.
Perché anche se l’ignoto fa paura, e spesso ci si sente inadeguati, e (forse) non siamo più gli esploratori che siamo stati un tempo, una volta intrapreso il viaggio ci si rende conto che lo scenario che si apre davanti ai nostri occhi è più bello di quello che avevamo osato sognare. Abbiamo bisogno di sicurezza, protezione e tranquillità, ma abbiamo anche bisogno di meraviglia, di avventura, di correre rischi, di intraprendere viaggi alla scoperta dell’ignoto. E sopra ogni cosa abbiamo bisogno di realizzare i nostri sogni, che altro non sono che il desiderio di vedersi altrove.

Per partire quindi abbiamo solo bisogno di strumenti giusti, adeguati al nostro cammino e semplici da utilizzare. Ovviamente diversi per ciascuno di noi. Perché diverso è il viaggio che dobbiamo intraprendere.
Adesso non resta che fare i bagagli, salpare l’ancora e spiegare le vele. E se vuoi vivere la tua avventura insieme a noi, scegli MaMaStudiOs come compagno di viaggio!

Raccontami chi sei, parlami del tuo progetto, del tuo sogno. Dimmi dove vuoi andare e come ci vuoi andare. 

© immagini illustrate di Gipi

Matteo Mannucci

Informatico Umanista

Potrebbero interessarti

copertina-evento

Promuovi La Tua Attività Sul Web – 29 ottobre 2018

Confcommercio insieme a Turbo, del quale siamo partner, invitano al seminario per far crescere il business della propria attività attraverso le opportunità offerte dal mondo digitale. Il seminario, aperto a tutti e completamente gratuito, avrà luogo lunedì 29 ottobre 2018 dalle 10 alle 12. Iscriviti all’evento!

matt-artz-353284-unsplash

La chiave dei tuoi social non le hai mai avute

Recentemente è stata diffusa la notizia che i fondatori di Instagram hanno lasciato Facebook, questo può significare che quando il gatto non c’è… uno tra i più importanti social network può cambiare drasticamente rispetto a quanto lo conosciamo. Cambiare è positivo, tutto cambia figuriamoci nel web dove basta una...

Mobile-First-Indexing

Google compone i risultati sulla base della versione mobile dei siti

Già da qualche tempo ricevo numerose comunicazioni da Google Search Console che il motore di ricerca ha attivato la funzione Mobile-first indexing in buona sostanza significa che da adesso solo i siti web che hanno versione mobile saranno presenti nell’indice dei risultati di ricerca e se il tuo sito...