Ti aspettiamo all’Internet Festival 2014

cover-mama

Se hai uno smartphone e se il concetto di riciclo-creativo ti stuzzica la mente

Allora non puoi mancare al workshop “Autoproduzione,autopromozione” organizzato, in occasione dell’Internet Festival 2014, da Let’s do it (laboratorio didattico sulla comunicazione digitale ideato dalla nostra web agency in collaborazione con il magazine Pirati & Sirene), Lofoio (makerspace di Firenze), Co-Hive (piattaforma dedicata agli artigiani, ai makers, ai crafters).

Cosa faremo durante l’Internet festival?

Impareremo ad utilizzare in modo consapevole gli strumenti digitali che affollano le nostre vite per raccontare e promuovere un oggetto creato durante lo stesso workshop utilizzando gli attrezzi, messi a disposizione dell’officina Lofoio, per assemblare, decorare, montare, modificare, integrare il materiale di partenza che sarà messo a disposizione.

Perchè partecipare?

Un aspetto cruciale della digitalizzazione è dato dalla possibilità di attingere ad una platea potenzialmente enorme con strumenti online accessibili a tutti. Fondamentale in questo senso la capacità di saper fare self-branding, di saper preparare il materiale di comunicazione ed agire sui canali sociali.

Dove e quando:

12 Ottobre, dalle 9:30 alle 18 al centro SMS di Pisa, piano terra.

Cosa portare:

Uno smartphone o un tablet.

Requisiti:

Nessuno.

Quanto cosa?

Workshop completamente gratuito.

Affrettati, solo 15 posti disponibili ;) per iscriverti premi questo link.

Potrebbero interessarti

Mobile-First-Indexing

Google compone i risultati sulla base della versione mobile dei siti

Già da qualche tempo ricevo numerose comunicazioni da Google Search Console che il motore di ricerca ha attivato la funzione Mobile-first indexing in buona sostanza significa che da adesso solo i siti web che hanno versione mobile saranno presenti nell’indice dei risultati di ricerca e se il tuo sito...

Group 2

Dare forma ad un pensiero

E, i proverbi, signor conte, sono la sapienza del genere umano. (A. Manzoni, I promessi sposi, Cap. V) A.D. 2001 Il mio primo computer Avevo 17 anni piuttosto avanti d’età per il primo PC, ma dove sono nato le novità sono sempre rimaste fuori dall’uscio Io che da bambino...