css gallery

1

conosci MaMaStudiOs?

Ti piacerebbe realizzare un sito web, ma non sai a chi rivolgerti?

MaMaStudiOs può rappresentare la risposta che stavi cercando. Siamo una realtà dinamica e flessibile in grado di rispondere alle tue esigenze con soluzioni calibrate all'investimento che intendi affrontare.



 
2

vieni a trovarci

Ti aspettiamo per un tè o caffè presso la nostra sede di Livorno in via Maggi 20, insieme identificheremo gli obiettivi che intendi raggiungere illustrandoti il nostro modus operandi e le soluzioni più aggiornate in termini di tecnologia e design.
Se come già verificato per altri clienti, sarai soddisfatto del nostro primo incontro e vorrai affidarci la realizzazione della tua idea inizieremo subito con il delineare il wireframe (bozza grafica strutturale) del progetto che andremo a costruire.

 
3

un layout unico

Il layout del tuo sito sarà unico e non riproducibile, ogni scelta grafica è studiata ad hoc con il solo scopo di conferire all'azienda l'identità di cui ha bisogno per essere riconosciuta sul web. Un look & feel speciale, un abito sapientemente cucito solo per te e per la tua azienda che sarà in grado di distinguerti dalla massa dei prodotti prefatti.

 
4

la differenza del codice scritto a mano

Il web è un mondo in continua evoluzione e con esso i motori di ricerca che ne costituiscono il cuore pulsante, esiste tuttavia una regola che negli anni è diventata un vero e proprio dogma da tenere in forte considerazione quando ci apprestiamo a costruire un sito web.
Un sito sarà meglio indicizzato sui motori di ricerca se ha un codice HTML semplice, pulito e certificato dal W3C (World Wide Web Consortium) che ne attesta i criteri di accessibilità riconosciuti a livello internazionale.
Per questo il tuo sito web avrà un codice HTML interamente scritto a mano, senza l'ausilio di alcun software saremo i soli autori della struttura semantica del sito in modo da ottimizzarne al massimo i contenuti separandoli dalla grafica (tecnologia XHTML/CSS).
Attraverso questa filosofia si garantisce inoltre la possibilità di navigare il sito anche con dispositivi portatili come smartphone e tablet in genere.

 
5

diventa l'editore del tuo sito

Chi meglio di te conosce e sa raccontare la tua attività?
Diventare l'editore del tuo sito significa avere la possibilità di aggiornare in modo completamente indipendente i propri contenuti inserendo illimitate pagine, articoli, news, immagini, video, documenti da scaricare, e tanto altro ancora.
Potrai farlo in ogni momento della giornata grazie al software CMS (Content management system) che andremo ad implementare e dopo una semplice formazione, sarai libero ed in piena autonomia nella gestione dei tuoi contenuti. Ricorda che per qualsiasi dubbio non devi far altro che contattarci, l'assistenza all'utilizzo del CMS è completamente gratuita e non prevede alcun costo di licenza trattandosi di software open-source.

 
6

test, feedback & pubblicazione

Sul finire del lavoro eseguiremo una serie di test mirati alla verifica della sua accessibilità ed usabilità, popoleremo tutte le sezioni del sito con i relativi contenuti in modo da avere un lavoro quanto più definitivo e completo possibile, e soltanto dopo una tua conferma pubblicheremo il tuo sito web.

 
7

promuovi il tuo sito gratuitamente

Non sarai obbligato a promuovere il tuo sito sfruttando la pubblicità a pagamento, abbiamo esempi di clienti che non hanno investito in pubblicità a pagamento, ma che comunque sono soddisfatti del risultato raggiunto. Ogni sito web è una storia diversa, ma esistono comunque dei metodi comuni e gratuiti per la sua diffusione che saremo ben lieti di presentarti qualora decidessi di commissionarci la realizzazione del tuo sito web.

 
 
 

Chi siamo e cosa facciamo in 20 secondi: