Project Esperia Immobiliare 2.0 complete

esperia-immobiliare

Terminato il progetto per la neo azienda immobiliare di Pisa: Esperia immobiliare s.n.c.

Esperia Immobiliare ha scelto il piano di comunicazione START che MaMaStudiOs è solita realizzare per tutte quelle realtà che vogliono avvicinarsi al mondo della comunicazione. Visto in dettaglio si tratta di un piano che prevede azioni di: naming, logo design, business card e sito web.

Progettazione immagine coordinata

La scelta del nome e l’ideazione del logo che identificano e posizionano l’azienda nel settore in cui andrà ad operare. Dal logo abbiamo poi declinato le eleganti business card con QR-Code integrato per offrire una memorizzazione più rapida dei contatti su qualsiasi tipo di smartphone.

Realizzazione sito web immobiliare

L’ultima fase è stata la costruzione di un sito web pensato esclusivamente per facilitare gli utenti nel customizing delle proprie preferenze di ricerca annunci. Su esperiaimmobiliare.it  esistono quattro diversi modi per visualizzare gli annunci:

1) ricerca semplice immobili: form di ricerca generico

2) ricerca avanzata immobili: nell’apposito form l’utente può perfezionare i risultati indicando una preferenza secondo il tipo di contratto (affitto, vendita), comune, numero vani, metratura, intervallo di investimento.

3) ricerca per tag cloud: grazie ad un tag cloud dinamico sono enfatizzate le parole chiave che corrispondono ad un’alta densità di annunci

4) google map: geo-localizzazione immediata degli ultimi annunci caricati nel database annunci

il sito web realizzato per l’immobiliare Esperia è un fiore all’occhiello per tecnologia, flusso di scambio dati verso il mondo dei social network, versatilità di interfaccia coadiuvata dalle immancabili scelte stilistiche che rendono uniche le nostre produzioni.

 

 

Matteo Mannucci

Informatico Umanista

Potrebbero interessarti

copertina-evento

Promuovi La Tua Attività Sul Web – 29 ottobre 2018

Confcommercio insieme a Turbo, del quale siamo partner, invitano al seminario per far crescere il business della propria attività attraverso le opportunità offerte dal mondo digitale. Il seminario, aperto a tutti e completamente gratuito, avrà luogo lunedì 29 ottobre 2018 dalle 10 alle 12. Iscriviti all’evento!

matt-artz-353284-unsplash

La chiave dei tuoi social non le hai mai avute

Recentemente è stata diffusa la notizia che i fondatori di Instagram hanno lasciato Facebook, questo può significare che quando il gatto non c’è… uno tra i più importanti social network può cambiare drasticamente rispetto a quanto lo conosciamo. Cambiare è positivo, tutto cambia figuriamoci nel web dove basta una...

Mobile-First-Indexing

Google compone i risultati sulla base della versione mobile dei siti

Già da qualche tempo ricevo numerose comunicazioni da Google Search Console che il motore di ricerca ha attivato la funzione Mobile-first indexing in buona sostanza significa che da adesso solo i siti web che hanno versione mobile saranno presenti nell’indice dei risultati di ricerca e se il tuo sito...