HTML 5 is a must!

logo-html-5

Monitorando costantemente le statistiche di utilizzo dei vari browser web si evince che Internet Explorer è crollato drasticamente al 16,1% (fonte: www.w3schools.com) di questo dato soltanto 1,2% utilizza Internet Explorer 7, la nostra web agency decide con grande entusiasmo di aprire le porte al linguaggio di markup HTML5 fino ad oggi utilizzato soltanto per le web-app.

Da oggi ogni nostro sito web sarà realizzato in HTML5, innumerevoli  i vantaggi che ne derivano:

– maggiore compatibilità browser, HTML5 nasce infatti dall’unione delle direttive W3C (World Wide Web Consortium) e WHATWG (Web Hypertext Application Technology Working Group)

– nuovi tag per la definizione semantica di elementi web ed utilizzo diretto di oggetti multimediali (video, audio) senza l’ausilio di plug-in esterni; in HTML5 abbiamo la fusione di linguaggi come (CSS 3, ECMAScript 5, Microformats e le nuove API JavaScript.)

– da un codice pulito e aggiornato ne consegue una maggiore potenzialità di indicizzazione e posizionamento, quindi grandi vantaggi SEO

I rumors sostengono che HTML5 sarà ufficialmente considerato uno standard entro luglio 2014…MaMaStudiOs iniziare a scrivere il web del futuro da oggi.

enjoy

 

Matteo Mannucci

Informatico Umanista

Potrebbero interessarti

copertina-evento

Promuovi La Tua Attività Sul Web – 29 ottobre 2018

Confcommercio insieme a Turbo, del quale siamo partner, invitano al seminario per far crescere il business della propria attività attraverso le opportunità offerte dal mondo digitale. Il seminario, aperto a tutti e completamente gratuito, avrà luogo lunedì 29 ottobre 2018 dalle 10 alle 12. Iscriviti all’evento!

matt-artz-353284-unsplash

La chiave dei tuoi social non le hai mai avute

Recentemente è stata diffusa la notizia che i fondatori di Instagram hanno lasciato Facebook, questo può significare che quando il gatto non c’è… uno tra i più importanti social network può cambiare drasticamente rispetto a quanto lo conosciamo. Cambiare è positivo, tutto cambia figuriamoci nel web dove basta una...

Mobile-First-Indexing

Google compone i risultati sulla base della versione mobile dei siti

Già da qualche tempo ricevo numerose comunicazioni da Google Search Console che il motore di ricerca ha attivato la funzione Mobile-first indexing in buona sostanza significa che da adesso solo i siti web che hanno versione mobile saranno presenti nell’indice dei risultati di ricerca e se il tuo sito...