La chiave dei tuoi social non le hai mai avute

matt-artz-353284-unsplash

Recentemente è stata diffusa la notizia che i fondatori di Instagram hanno lasciato Facebook, questo può significare che quando il gatto non c’è… uno tra i più importanti social network può cambiare drasticamente rispetto a quanto lo conosciamo.

Cambiare è positivo, tutto cambia figuriamoci nel web dove basta una riga di codice per modificare il tuo streaming di post nel giro di qualche minuto.

Il tuo progetto, la tua linea editoriale, sono pronti a conformarsi ad un cambiamento (possibile) imposto dai vertici che ospitano i TUOI contenuti?

Potresti smettere di essere dipendente dalle maree digitali scegliendo di utilizzare un sito web come centro principale della TUA comunicazione.

I motivi? Chiari e semplici:

  • le chiavi di casa le hai solo tu
  • il tuo sito web è un progetto su misura, conforme ai tuoi obiettivi
  • dal tuo sito web puoi veicolare la comunicazione direttamente sui social
  • gli iscritti alla newsletter sono contatti tuoi
  • nessuno ti butta fuori di casa, ma ricorda di pagare l’hosting!

 

Se credi ancora che la tua comunicazione digitale possa fare a meno di uno spazio tutto tuo mi dispiace se hai perso tempo nella lettura di questo post, in caso contrario puoi scrivere a MaMaStudiOs per progettare insieme qualcosa di unico!

foto di copertina: by Matt Artz on Unsplash

 

Matteo Mannucci

Informatico Umanista

Potrebbero interessarti

copertina-evento

Promuovi La Tua Attività Sul Web – 29 ottobre 2018

Confcommercio insieme a Turbo, del quale siamo partner, invitano al seminario per far crescere il business della propria attività attraverso le opportunità offerte dal mondo digitale. Il seminario, aperto a tutti e completamente gratuito, avrà luogo lunedì 29 ottobre 2018 dalle 10 alle 12. Iscriviti all’evento!

Mobile-First-Indexing

Google compone i risultati sulla base della versione mobile dei siti

Già da qualche tempo ricevo numerose comunicazioni da Google Search Console che il motore di ricerca ha attivato la funzione Mobile-first indexing in buona sostanza significa che da adesso solo i siti web che hanno versione mobile saranno presenti nell’indice dei risultati di ricerca e se il tuo sito...