Il sito del maestro Ferruccio Rosini

1985 – la danza delle forme – 60 x 70 – acrilico

Pubblichiamo oggi il sito di Ferruccio Rosini, maestro e artista livornese, che ha fatto della pittura espressione artistica di una società in continua evoluzione.

Il progetto nasce grazie alla filantropica iniziativa del nipote Marco Aloisio che ha creduto nelle nostre capacità permettendoci la realizzazione di un sito web che non si limiti ad essere un semplice biglietto da visita, ma che diventi esso stesso un archivio digitale di una carriera sconfinata quale quella di Ferruccio Rosini.

Realizzato con le più aggiornate tecnologie oggi presenti sul web, Il sito conta attualmente 93 opere suddivise in 9 momenti artisti che cominciano dal 1968 fino ad arrivare ai giorni nostri.

Non ci rimane che invitarvi alla scoperta delle opere del maestro Rosini, opere che mettono a nudo la nostra natura di “esseri” padroni di un mondo in prestito.

Visita il sito

Matteo Mannucci

Informatico Umanista

Potrebbero interessarti

copertina-evento

Promuovi La Tua Attività Sul Web – 29 ottobre 2018

Confcommercio insieme a Turbo, del quale siamo partner, invitano al seminario per far crescere il business della propria attività attraverso le opportunità offerte dal mondo digitale. Il seminario, aperto a tutti e completamente gratuito, avrà luogo lunedì 29 ottobre 2018 dalle 10 alle 12. Iscriviti all’evento!

matt-artz-353284-unsplash

La chiave dei tuoi social non le hai mai avute

Recentemente è stata diffusa la notizia che i fondatori di Instagram hanno lasciato Facebook, questo può significare che quando il gatto non c’è… uno tra i più importanti social network può cambiare drasticamente rispetto a quanto lo conosciamo. Cambiare è positivo, tutto cambia figuriamoci nel web dove basta una...

Mobile-First-Indexing

Google compone i risultati sulla base della versione mobile dei siti

Già da qualche tempo ricevo numerose comunicazioni da Google Search Console che il motore di ricerca ha attivato la funzione Mobile-first indexing in buona sostanza significa che da adesso solo i siti web che hanno versione mobile saranno presenti nell’indice dei risultati di ricerca e se il tuo sito...